Chi siamo

Rendere le terapie innovative accessibili ai pazienti

I pazienti* sono sempre al centro di tutto ciò che facciamo. Sono loro che ci ispirano a dare il meglio di noi stessi ogni giorno. Crediamo che tutti meritino di avere accesso a terapie innovative in grado di cambiare la propria vita, indipendentemente dal luogo in cui vivono o dalla loro situazione socio-economica. Già oltre 1 milione di pazienti è stato trattato con i nostri medicamenti. Questo dimostra la nostra portata globale e la grande importanza che attribuiamo all’accesso alle terapie.

BeiGene è un’azienda biotecnologica che opera a livello globale e, grazie alla sua particolare struttura, si dedica allo sviluppo di medicamenti antitumorali innovativi, mettendoli a disposizione in tutto il mondo in tempi più rapidi, in modo più accessibile e a condizioni più convenienti.

Siamo convinti che non basti l’esistenza di terapie efficaci. Vogliamo garantire l’accesso ai nostri agenti terapeutici a tutti i pazienti che ne hanno bisogno.

BeiGene conta su talenti e su un’esperienza in ambito scientifico che le assicurano i presupposti per imporsi come l’azienda più importante nel settore dell’oncologia

  • Grazie al nostro team di ricerca fra i più numerosi e più efficienti in termini di costi al mondo, siamo una forza trainante in ambito oncologico.
  • La nostra cultura imprenditoriale attrae i migliori talenti ed è orientata ad agire rapidamente per rispondere alle esigenze oncologiche più urgenti.
  • La nostra sede centrale in Europa si trova nel polo scientifico di Basilea, in Svizzera.

 

La nostra azienda è progettata per lavorare con un’altra ottica: vogliamo rendere le terapie innovative più facilmente accessibili in tutto il mondo attraverso vantaggi strategici in termini di costi e di tempo

  • Grazie alle nostre capacità interne di ricerca e sviluppo di medicamenti, rivoluzioniamo le convenzioni del settore riducendo i costi e accelerando lo sviluppo dei medicamenti fino al 30 %.
  • Ci impegniamo per ottenere l’autorizzazione completa dei nostri medicamenti contemporaneamente sia nei mercati sviluppati che in quelli emergenti.
  • Il nostro approccio cooperativo tiene conto dei requisiti specifici in termini di prezzo e remunerazione dei singoli mercati. Ciò significa che il nostro innovativo inibitore di BTK è disponibile per i pazienti il prima possibile, spesso più rapidamente rispetto alla media del settore.

 

Grazie al nostro ampio portafoglio e a una delle pipeline oncologiche più produttive, siamo in grado di coprire l’80 % delle malattie tumorali in tutto il mondo

  • Il nostro team di ricerca oncologica, composto da 1100 scienziati, collabora con università, oncologi privati e aziende biotecnologiche e farmaceutiche di tutto il mondo per studiare medicamenti innovativi destinati ai pazienti con le esigenze più urgenti.
  • Il nostro inibitore di BTK dispone in Europa dell’autorizzazione più completa di tutti i preparati di questo tipo.
  • Nell’ambito dell’Unione Europea, il nostro inibitore di PD-1 è autorizzato per 4 indicazioni, che attualmente includono il cancro dell’esofago e del polmone.

 

*Nota sull’uso di un linguaggio rispettoso della parità di genere: ai fini di una migliore leggibilità del testo, in questo opuscolo viene utilizzata unicamente la forma maschile. Tutti i riferimenti alle persone si applicano tuttavia indistintamente a qualsiasi genere.